Sindaco VINCENZO SERVALLI
Vincenzo Servalli è nato a Cava de’ Tirreni il 19 marzo 1967. E' sposato ed ha due figli.
Laureato in Scienze Politiche si occupa di consulenza nel settore assicurativo e creditizio dove ha maturato una esperienza ormai ventennale.
La passione politica lo accompagna fin da ragazzo, ma la prima partecipazione istituzionale arriva solo nella primavera del 2006 quando viene eletto Consigliere comunale nella lista civica “E’ Viva Cava” per poi essere chiamato all’incarico di “assessore alla qualità del commercio e dell’artigianato” dall’allora sindaco, prof. Luigi Gravagnuolo. In seguito, nell’ambito di una ridefinizione degli assetti politici- amministrativi, fu chiamato all’incarico di assessore alla “qualità della sicurezza e della polizia locale”.
Al suo impulso, si deve la nascita del Centro Commerciale Naturale di Cava de’ Tirreni e la realizzazione di un più moderno sistema di video sorveglianza, esteso anche alle frazioni cavesi, presso la sede del Corpo di Polizia Municipale. Anni di intenso lavoro che portaronola Città di Cava de’ Tirreni alla ribalta regionale e nazionale per aver organizzato, grazie al miracoloso recupero di un finanziamento presso il Ministero delle Attività Produttive, la partecipazione di circa 25 imprese del settore ceramico ad una importante esposizione internazionale.
Malgrado la sconfitta della coalizione di centrosinistra, viene rieletto in Consiglio Comunale alle Amministrative del 2010 dove costituisce, insieme agli altri consiglieri, il Gruppo consiliare del Partito Democratico. L'azione politica dalle fila dell'opposizione si distingue per il consueto approccio fermo ma collaborativo, orientato alla soluzione dei problemi della città e dei cavesi, sempre alla luce del sole, in Consiglio Comunale e davanti all'opinione pubblica