Patrimonio immobiliare

Art. 30
Obblighi di pubblicazione concernenti i beni immobili e la gestione del patrimonio.
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano le informazioni identificative degli immobili posseduti, nonche' i canoni di locazione o di affitto versati o percepiti.

BENI CONFISCATI

I beni confiscati alle mafie, rappresentano un patrimonio di enorme valore non solo per l'oggettivo prestigio patrimoniale di tali immobili, ma soprattutto per il loro grande significato simbolico: sono, infatti, il segno tangibile dell'azione dello stato contro la criminalità organizzata. Ex art. 48 del Codice Antimafia (D.Lgs 159/2011) i beni confiscati alla criminalità organizzata possono essere trasferiti in via prioritaria al patrimonio indisponibile del Comune ove l'immobile è sito, per essere destinati a finalità istituzionali o sociali, ovvero economiche con vincolo di reimpiego dei proventi per finalità sociali. Attualmente al Comune di Cava de? Tirreni sono stati trasferiti i beni immobili confiscati indicati nel seguente elenco. Conformemente allo spirito del Codice Antimafia, i beni confiscati vengono in via prioritaria mantenuti nella disponibilità dell?Ente per finalità istituzionali e/o di rigenerazione urbana o assegnati ad enti ed associazioni senza scopo di lucro per lo svolgimento di attività di utilità sociale a servizio del territorio. I beni non assegnati a seguito di procedure ad evidenza pubblica possono essere assegnati per finalità di lucro e i relativi proventi devono essere reimpiegati per finalità sociali. I beni confiscati vengono assegnati, di regola dopo il formale trasferimento al patrimonio dell?ente, attraverso procedure ad evidenza pubblica, con le modalità indicate nei relativi avvisi di selezione.

Documenti allegati
  DocumentoTipokByte
Patrimonio immobiliare - anno 2020xlsx42
Informazioni identificative degli immobili posseduti e di quelli detenuti (art. 30 D.Lgs. n. 33/2013)xls76

I documenti presenti in queste sezioni sono in formato PDF, Word, Excel o Autocad e necessitano di Acrobat Reader o dei relativi viewer per essere visualizzati. E' possibile scaricare gratuitamente il programma Acrobat Reader o i visualizzatori Word, Excel o Autocad mediante i link sottostanti.

Acrobat Reader Word Viewer Excel Viewer Autocad Viewer software di verifica della firma digitale



Ritorna alla home page


Comune di Cava de Tirreni

Contatti
Città di CAVA DE' TIRRENI (SA)
Piazza Eugenio Abbro - 84013 - Cava de' Tirreni (SA) - Italy
Tel. (+39) 089 682111 - Fax (+39) 089 344810
Codice fiscale: 80000350654 - Partita iva:
EMail: amministrazione@pec.comune.cavadetirreni.sa.it
P.E.C.: amministrazione@pec.comune.cavadetirreni.sa.it

progettato e realizzato da: Congenius Software Engineering